Tutti con precedenti specifici per furti in abitazioni, erano a bordo di un Suv Mercedes: avranno il foglio di via. I carabinieri ritirano 4 patenti per guida sotto l’effetto dell’alcol
TERAMO – Sono stati sorpresi a bordo di un Suv Mercedes di colore nero a Colleparco, mentre si aggiravano con un atteggiamento sospetto. Quando i carabinieri li hanno identificati e hanno notato i loro precedenti specifici, per reati contro il patrimonio, e che non fossero teramani, è scattata la procedura di segnalazione all’autorità giudiziaria, con la proposta di emissione di un foglio di via nei loro confronti.
E’ uno dei risultati dell’attività di prevenzione condotta dai carabinieri sul territorio provinciale e, nel caso specifico, sul capoluogo. Grazie al servizio, sono stati fermati quattro automobilisti alla guida delle rispettive macchine, che erano al volante sotto l’effetto dell’alcol. Per tutti il tasso alcolemico rilevato è stato superiore alla norma consentita, per cui a tutti e quattro è stata ritirata la patente. A Giulianova il conducente di una macchina è stato pizzicato senza patente, che gli era stata revocata nel 2022, per ripetute violazioni al codice della strada. Nel corso del servizio sono state inoltre elevate sanzioni per guida pericolosa e uso del telefonino durante la marcia.